Grande colpo del Real Forio 2014 che si aggiudica il diritto alle prestazioni sportive di Luciano Ariel Tomasin.
Nato a Pilar, nella provincia di Buenos Aires, in Argentina ma con origini italiane (i nonni erano di Udine) nel 1995, Tomasin è un esterno di centrocampo di gran qualità, ambidestro, in grado di ricoprire più ruoli: la grande duttilità tattica del volto nuovo del Real Forio 2014, infatti, gli permette di giocare sia a destra che a sinistra ed, all’occorrenza, anche esterno basso o mezz’ala. Insomma, un vero e proprio jolly di qualità a disposizione di mister Iervolino.
Importanti anche le esperienze maturate da Tomasin che, appena fino a poche settimane fa, ha lottato per la promozione in Serie D con la maglia del Pompei, svanita soltanto in finale play off. Il nome del nuovo rinforzo del Real Forio 2014 è legato a doppio filo anche al Napoli United (con il quale ha ottenuto un quarto posto in Eccellenza conquistando l’accesso ai play off regionali) ed al Mestre, con cui ha vissuto una importante esperienza in Serie D. Non solo nei confini nostrani, ma Tomasin ha brillato anche nel suo paese di origine militando stabilmente in seconda e terza serie argentine (tra le tante esperienze si ricordano Club Atletico Estudiantes e Club Atletico Ferrocarril Midland). Ed ora Tomasin è pronto a far ballare il tango ai tifosi biancoverdi.
Intanto prosegue incessante il lavoro del Direttore Vito Manna e del suo fedele collaboratore Nicola Pisani: nei prossimi giorni saranno annunciate ulteriori novità.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale