EccCampania: L’Ischia torna in Serie D

L’Ischia torna in Serie D dopo una lunga attesa, coronando una stagione trionfale nel girone A di Eccellenza campana. La promozione è arrivata grazie alla vittoria per 2-0 contro la Maddalonese allo stadio “Cappuccini”, con i gol di Cibelli e Florio. La contemporanea sconfitta del Casoria in casa del Savoia ha sancito matematicamente la promozione isolana con una giornata di anticipo.

La squadra guidata dal tecnico Buonocore ha dominato il girone A, conquistando 75 punti in 33 partite giocate: 23 vittorie, 6 pareggi e solamente 4 sconfitte. L’attacco dell’Ischia è stato una vera macchina da guerra, segnando 72 gol, di cui 19 ad opera di Simonetti, capocannoniere della squadra.

La promozione in Serie D rappresenta la fine di un quinquennio difficile per l’Ischia, che era stata esclusa dalla Serie D per inadempienze finanziarie al termine della stagione 2015/2016. Da quel momento in poi la società ha subito una serie di cambiamenti di denominazione e fusioni, fino alla nascita della SSD Ischia Calcio ARL nella stagione 2019/2020.

La promozione è stata possibile grazie ad un progetto societario solido, che ha visto coinvolti personaggi come il presidente Taglialatela, il tecnico Buonocore e l’ex calciatore di Serie A Franco “Ciccio” Brienza, che ha deciso di rientrare in campo per aiutare la squadra nella sua rinascita. La prossima stagione l’Ischia giocherà nella Serie D, con l’obiettivo di continuare sulla strada del successo e puntare sempre più in alto.

Ischia
Commenti (0)
Aggiungi Commento