EccCampania – Frattese: ingaggiato un difensore ex Aversa e Sarnese

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

La Frattese Calcio 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Antonio Terracciano. Difensore centrale ben strutturato, l’ex Formia approda alla corte di mister Ambrosino, accrescendo il valore della retroguardia nerostellata. In virtù dei tanti cm, è insuperabile nel gioco aereo e rappresenta un’arma in più sui calci piazzati. Mancino naturale, non sfigura in fase di impostazione e, nonostante la giovane età, ha una forte personalità. Dunque la Frattese si assicura un giovane di valore, pronto a giocarsi le sue carte in maglia nerostellata. Terracciano si aggiunge a Riccio e Tommasini, andando a comporre un trio di talentuosi centrali.

ANTONIO TERRACCIANO – Difensore centrale classe ’97, deve la sua formazione calcistica alla Mariano Keller, con cui disputa due ottime stagioni. Gioca sotto età e vince il titolo nazionale della categoria Allievi, a cui si somma la partecipazione al prestigioso Torneo di Chianciano. Le ottime prestazioni attirano su di sè l’attenzione di molti club professionistici e Terracciano sceglie la Ternana. Cresce nel settore giovanile dei rossoverdi, con cui trascorre tre stagioni di fila. Tuttavia vive la prima esperienza tra i “grandi” con l’Ercolanese. In maglia granata calca i palcoscenici della Serie D prima di trasferirsi, sempre in quarta serie, ad Aversa. Nel 2017 cede alla tentazione Senglea ed approda a Malta, giocando nella massima serie maltese. La parentesi all’estero non dura molto e nel mercato dicembrino passa al Venafro in Eccellenza. L’annata 2018/’19 è segnata dal passaggio alla Sarnese in D, dove si mette in mostra. Nella stagione conclusa anzitempo ha giocato con il Formia in Eccellenza. Ora Terracciano si immerge in una nuova dimensione a tinte nerostellate, consapevole di dover dare il massimo per recitare un ruolo importante nella Frattese. Di seguito riportate le parole rilasciate dal 23enne all’Ufficio Stampa nerostellato:
“Sono molto contento di far parte di questa societa, che io ritengo essere una delle migliori in Campania. Stanno allestendo una squadra forte e competitiva e c’è tanta ambizione. Non vedo l’ora di iniziare con la speranza di raggiungere gli obiettivi prefissati!”.

Pasquale Porzio – Asd Frattamaggiore Calcio

Antonio TerraccianoFrattese
Commenti (0)
Aggiungi Commento