Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:
L’A.S.D. Calcio Frattese 1928 comunica l’ingaggio del centrocampista classe ‘82 Edoardo Catinali. Regista dai piedi vellutati, ha accettato immediatamente la proposta della famiglia Guarino, che ha conosciuto la scorsa stagione a Pozzuoli, e quest’anno vestirà la maglia nerostellata. Esperienza e classe per un calciatore che avrà una grande importanza all’interno della rosa di Antonio Floro Flores, sia dal punto di vista tecnico che carismatico.
Oltre 500 presenze per il centrocampista napoletano che in carriera ha calcato gli importanti palcoscenici della Serie B con le maglie di Ancona e Piacenza, in C1 con Taranto, Teramo, Grosseto e Perugia, in C2 con L’Aquila, Ischia, Real Vicenza, in C Unica con Aversa Normanna, mentre in Serie D ha giocato con Casertana, Latina, Sicula Leonzio, Gravina, Grumentum, Team Altamura, Castrovillari, Folgore Caratese ed Unicusano Fondi. Cinque le vittorie di campionato con le maglie di Taranto, Grosseto, Sicula Leonzio, Real Vicenza ed Unicusano Fondi.
Per Edoardo inizia la venticinquesima stagione calcistica che intraprende con l’entusiasmo di un ragazzino: “Con la famiglia Guarino parte una nuova avventura, infatti ci siamo messi d’accordo subito. Volevo venire a tutti costi a Frattamaggiore, una piazza ambiziosa che merita altri palcoscenici”
“Mi è capitato di affrontare la Frattese” – prosegue Catinali – “quando vestivo la maglia della Sicula Leonzio. Lo Ianniello era pieno di gente, si respirava un’aria di altro calcio, quindi non vediamo l’ora che tornino i tifosi allo stadio”.
Infine il nuovo metronomo del centrocampo si presenta alla piazza: “Mi reputo un professionista al 100% nonostante la categoria sia dilettantistica. Metterò a disposizione il mio bagaglio tecnico e d’esperienza per tutta la squadra. Darò una mano ai giovani, facendo da punto di riferimento. Obiettivi? Conoscendo le ambizioni del presidente Guarino, vogliamo arrivare il più alto possibile”.
AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CALCIO FRATTESE 1928