EccCampania: Costa d’Amalfi, firma un terzino scuola Genoa

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

La FC Costa d’Amalfi è lieta di comunicare il tesseramento di Paolo Parente difensore nato il 08/03/1997 a Capua.

Per presentare Paolo basta solo rifarsi ad una frase di Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell’Atalanta, che lo ha allenato al Genoa: “ Non abbiamo bisogno di rinforzi, dietro Antonelli abbiamo Parente della Primavera, che mi piace moltissimo.”
Si trasferisce al Genoa, dal Capua, ed è lì che diventa un calciatore, passando dal settore giovanile, fino alla Prima Squadra con la quale viene convocato. Poi un brutto infortunio ne preclude l’esordio con i grifoni, e si trasferisce alla Paganese, per giocare in Serie C, Tra le altre squadre in cui ha militato ci sono il Casale, fino ad arrivare al Sora, nello scorso campionato.
Nasce attaccante, da piccolo, ma poi viene trasformato in un terzino sinistro di spinta, dotato di un grandissimo passo e di tanta qualità tecnica. Un giocatore di valore che, che si aggiunge alla rosa di mister Proto, e che quindi, da quest’anno, vestirà la maglia biancoazzurra.
La società, e tutto lo staff, è davvero felice di poter dare ufficialmente il benvenuto nuovo calciatore, con la speranza che, insieme, si possano raggiungere gli obiettivi prefissati.
Costa d'AmalfiPaolo Parente
Commenti (0)
Aggiungi Commento