EccCampania: Afragolese promossa in Serie D, decisiva la vittoria sul Pomigliano

I rossoblù tornano tra i Dilettanti nazionali con due giornate d’anticipo: decisiva la rete del capitano Fabio Longo
EccCampania: Afragolese promossa in Serie D, decisiva la vittoria sul Pomigliano

Festa grande allo Stadio Moccia di Afragola, dove l’Afragolese ha conquistato con due giornate d’anticipo la promozione in Serie D, battendo di misura il Pomigliano grazie a una rete del capitano Fabio Longo.

La squadra allenata da Andrea Ciaramella e costruita dal direttore sportivo Francesco Mennitto, tra i più apprezzati della categoria, ha dominato il girone A di Eccellenza campana con numeri impressionanti: 23 vittorie, 9 pareggi e nessuna sconfitta in 32 giornate, subendo appena 10 reti (0,31 di media) e segnandone 73, miglior attacco del campionato.

Protagonisti dell’attacco rossoblù Ciro Simonetti (15 reti), lo stesso Longo (13) e Antonio Di Paola (9), che potrebbe raggiungere la doppia cifra nelle ultime due gare.

La promozione segna il ritorno dell’Afragolese in Serie D dopo la parentesi conclusa nell’estate 2023, quando il club, allora gestito da Raffaele Niutta, aveva chiuso all’undicesimo posto il girone H prima del trasferimento del titolo sportivo a Casalnuovo da parte di Antonio Stompanato, senza però cambiare denominazione per motivi regolamentari.

Da lì è nata la rinascita grazie all’imprenditore Raffaele Mosca, che ha rilanciato il progetto rilevando il titolo dell’Atletico Calcio, trasformato poi nell’Atletico Calcio Afragolese, squadra che nella stagione 2023/2024 aveva chiuso al quinto posto.

Ora, la città torna a sognare: il calcio afragolese è di nuovo tra i Dilettanti nazionali, con una promozione costruita sul campo, tra entusiasmo, progettualità e radici ben salde.

AfragoleseAndrea CiaramellaAntonio Di PaolaAntonio StompanatoAtletico Calcio AfragoleseCasalnuovoCiro SimonettiEccellenza CampaniaFabio LongoFrancesco MennittoPomiglianoRaffaele MoscaRaffaele NiuttaSerie DStadio Moccia
Commenti (0)
Aggiungi Commento