Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
Dopo le riconferme di Leto, Assisi, Lamberti, Bruno, Comito e Martino, la società giallorossa, grazie al lavoro del direttore Francesco Garrubba, si aggiudica un giovane di sicuro avvenire calcistico, l’isolitano doc Rocco Carbone.
Capitano della Primavera del Crotone sotto la guida di Mister Ivan Moschella (anche lui con un passato in giallorosso), centrocampista dinamico ed intenso che può ricoprire più posizioni sulla linea mediana, moderno nell’interpretazione del ruolo, affidabile, dotato di grande forza fisica e di un ottimo calcio, sia da fermo che in movimento, bravo anche nel gioco aereo: insomma un lusso per la categoria.
Rocco, però, rimarrà in giallorosso solo fino al mese di dicembre, poi il suo futuro sarà in America. Proprio per questo ha rinunciato ad offerte di categoria superiore, in questi mesi che lo separano dalla sua partenza ha preferito indossare i colori della sua città, come ha sempre desiderato, prima di prendere il volo verso gli Stati Uniti.
Una scelta di vita che, oltre agli studi, comprende anche il calcio, e non poteva essere diversamente per un giovane cresciuto a “pane e pallone”: Carbone si trasferirà nello stato di New York dove proseguirà il suo percorso di vita, di studi e di calcio in un College. Chissà, magari un giorno lo ritroveremo in MLS a portare in alto i colori della nostra città. Intanto ce lo godiamo per qualche mese, poi gli augureremo il meglio quando sarà il momento di salutarci.