Gianluca Saurino è un nuovo giocatore de L’Aquila 1927. Attaccante classe 1988, in grado di spaziare su tutto il fronte d’attacco e di ricoprire sia il ruolo di prima che seconda punta, è cresciuto nel vivaio del Barano con cui ha esordito in pianta stabile a 17 anni in Promozione, attirando le attenzioni dell’Ischia in Serie D, dove ha militato per cinque stagioni consecutive, mettendo a segno 30 reti in 105 gare; nel mezzo, una parentesi al Potenza in Serie C1, pur non esordendo tra i Professionisti.
Il bomber ischitano si è contraddistinto per la sua verve realizzativa in Campania, dove ha realizzato 42 reti in Eccellenza con Florigium, Scafatese, Real Forio e Battipagliese e 56 reti in Promozione con Barano e Nuova Ischia.
Nelle passate stagioni ha militato in Basilicata, vestendo in Eccellenza le maglie di Melfi (39 reti in una stagione e mezza), dove si è fregiato della vittoria della Coppa Italia Regionale, e del Lavello, dove con 10 reti stagionali ha contribuito alla vittoria del campionato.
In questa prima parte di stagione è tornato ad indossare i colori del Real Forio (Eccellenza Campania), realizzando 7 reti in 8 gare.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale