Lo Spoltore Calcio ha annunciato che la guida tecnica della prima squadra sarà affidata al signor Donato Ronci. A comunicarlo è stato il presidente Sabatino Pompa, che prima di presentare Ronci per la sua seconda esperienza a Spoltore dopo il quadriennio 2016-20, ha ringraziato Daniele Di Camillo per il lavoro svolto negli ultimi due anni. “Daniele ci ha regalato emozioni indescrivibili”, ha detto il numero uno azulgrana. “Lui fa parte della nostra storia ed ha scritto pagine indelebili. Sette anni insieme non si dimenticano. Da giocatore, da allenatore, ma soprattutto come uomo ha dimostrato di essere un professionista esemplare e sono sicuro che saprà ancora dare molto alla nostra causa”.
Successivamente, sono arrivate le parole sul nuovo tecnico: “Per Donato si tratta di un ritorno a casa. Lui ci ha portato in Eccellenza e insieme siamo arrivati fino alla finale play-off di Pineto. Non ha bisogno di molte presentazioni. Il suo curriculum parla chiaro”. Il neo direttore generale Sandro Spadafora è sulla stessa linea: “Il presidente ha già detto tutto. Daniele ha realizzato qualcosa di grande e sono sicuro che potrà ancora dare molto alla nostra causa. Per Ronci è un vero ritorno a casa dato che abita a Spoltore ed ha già allenato qui con ottimi risultati. È un allenatore esperto che ha sempre ottenuto buoni risultati nelle principali piazze abruzzesi”.
Il tecnico ha dichiarato: “Quando il presidente, a nome della società, mi ha chiesto la disponibilità, non ho potuto dire di no, considerando il rapporto che mi lega alla società e, in modo particolare, a lui, lavorando nella sua azienda”. L’obiettivo stagionale è “valorizzare i tanti giovani e raggiungere la salvezza il prima possibile, anche se non sarà facile a causa della forte concorrenza. Ci sarà da lottare. Ora inizierò a parlare con il direttore per costruire la squadra”.