EccAbruzzo: Rinforzo di spessore per L’Aquila

Rinforzo di spessore: Luca Di Matteo è de L’Aquila 1927.
Classe 1988 di piede mancino, nasce calcisticamente come esterno offensivo per poi trovare definitiva collocazione tattica come terzino e come centrocampista, indistintamente come interno ed esterno di centrocampo.
Cresciuto nel vivaio del Pescara, con i biancoazzurri ha esordito a 17 anni (15 presenze ed una rete in Serie C), per poi concludere la stagione nel Palermo tra Palermo e Prima Squadra.
Nel corso della sua carriera, vanta 247 presenze esclusivamente tra i Professionisti: 9 in Serie A con Palermo e Lecce, 152 in Serie B con Cittadella, Crotone e Vicenza, Padova, Lanciano e Latina e 86 in Serie C con Pescara, Vicenza, Teramo e Lecce.
Nel suo palmarès figurano due campionati di Serie C vinti con Teramo e Lecce, oltre a due promozioni ottenute tramite play-off con Lecce (dalla B alla A) e Pescara (dalla C alla B).
“Sono molto contento di essere approdato in una realtà importante come L’Aquila – le prime dichiarazioni di Di Matteo da calciatore rossoblù – Darò tutto me stesso per questi colori e per una società che ha mostrato fiducia nei miei confronti. L’obiettivo è quello di vincere perché di sicuro è una piazza che merita molto di più. Non dico altro perché mi piace parlare poco e dare il massimo in campo. Forza L’Aquila!”.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

L'Aquila 1927Luca Di Matteo
Commenti (0)
Aggiungi Commento