È morto a 47 anni Jorge Bolaño, ex centrocampista colombiano che ha militato in Serie A con le maglie di Parma, Modena, Lecce e Sampdoria. Il decesso è avvenuto a Cucutà, in Colombia, dove si trovava per partecipare al compleanno di un parente. È stato colpito da un infarto improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Nato a Santa Marta il 28 aprile 1977, Bolaño è stato una figura di spicco del Junior de Barranquilla, con cui ha vinto il campionato colombiano nel 1993 e nel 1995, condividendo il campo con leggende come Carlos Valderrama e Iván René Valenciano.
Arrivato in Italia nel 1999, ha legato il suo nome soprattutto al Parma, dove ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, contribuendo alla grande stagione dei ducali nei primi anni Duemila. Ha giocato in Serie A e B anche con Modena, Lecce e Sampdoria, chiudendo la sua esperienza italiana nel 2009.
Con la nazionale colombiana ha collezionato 36 presenze e 1 gol, partecipando ai Mondiali di Francia 1998 e vincendo il Sudamericano Under 17 nel 1993.