L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Leonardo Canali. Nato a Firenze nel 1999, è un difensore centrale strutturato e forte fisicamente, che fa del colpo di testa una delle sue doti migliori. Ha trascorso quasi tutta la carriera in società fiorentina e ha esordito in Eccellenza con la casacca della Rignanese. Nel 2019 ecco il passaggio in Serie D al Ghiviborgo, dove Leonardo raccoglie tre presenze nella prima parte di campionato. In seguito ha giocato in Eccellenza con le maglie di Fratres Perignano e Fucecchio.
«Arrivo qui con grande entusiasmo – dice Canali – e non ho esitato due volte quando ho ricevuto la proposta. Spero di poter dare una mano alla squadra fin da subito, voglio imparare da tutti i compagni, sia i più esperti che i più giovani, per poter contribuire a raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata».
Contestualmente la società comunica anche la cessione del centrocampista Thomas Kouassi al Seravezza Pozzi, militante nello stesso girone dei neroverdi. Nella prima metà di stagione Kouassi ha totalizzato 17 presenze e una rete, proprio contro il Seravezza Pozzi. A Thomas va l’in bocca al lupo per il proseguimento della carriera da parte di tutta la società.
Comunicato della società sul sito ufficiale