Dalla Promozione in giù, futsal e giovani: il Comitato Marche ha deciso

Per Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria potrebbe arrivare a giorni la sospensione definitiva della stagione sportiva 2020-2021. E’ quanto emerge dall’interno del Comitato regionale che starebbe formalmente aspettando il Consiglio federale del 5 marzo (e il Direttivo immediatamente seguente della Lega nazionale dilettanti) per prendere poi le sue decisioni. La proroga dell’attuale Dpcm sarà infatti il colpo mortale per quel che concerne l’attuale annata sportiva per le categorie sopracitate che, di fatto, si sono già rassegnate da tempo non avendo raggiunto neanche il riconoscimento di categoria d’interesse nazionale (che mantiene viva la speranza, invece, per l’Eccellenza).

Analogamente sembra che sarà seguita la medesima strada di chiusura definitiva per C2 e Serie D di Futsal mentre la C1 e la C femminile, così come l’Eccellenza di calcio femminile, continuano a nutrire le stesse speranze in virtù del destino similare a quello dell’Eccellenza maschile per lo stretto collegamento a categorie superiori che stanno giocando.

I giovani? Sarebbero anche loro all’ordine del giorno nel Consiglio del 5 marzo. Se ci fosse la possibilità le istituzioni sportive tenterebbero di buon grado di salvare il salvabile nell’annata dei ragazzi e delle ragazze tesserate. Nella fattispecie si starebbe pensando a qualche soluzione estiva nella speranza che la curva pandemica possa nuovamente abbassarsi anche grazie all’apporto dei vaccini.

fonte: marcheingol.it

LND Marche
Commenti (0)
Aggiungi Commento