Comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook:
Si tratta di un esterno sinistro classe 2002 dal fisico possente. Samuele Pascali, nativo di Paola, ha cominciato la sua avventura calcistica nelle giovanili del Crotone salvo poi spostarsi nei successivi 4 anni al Genoa.
Con la maglia rossoblu ha militato nelle categorie Under 15,16 e 17 ed inoltre ha svolto una stagione con la Primavera. Nel Campionato 2020/21 ha vestito le maglie di Pescara e Cosenza con la Primavera. L’attuale stagione l’aveva cominciata con la Sancataldese con cui ha collezionato 5 presenza.
“Sono entusiasta di questa scelta – esordisce Pascali dopo la firma-. Mi sento molto voglioso e motivato. Ho trovato un gruppo bellissimo formato da ragazzi eccezionali. Sinceramente avevo ricevuto qualche altra richiesta, ma quando mi hanno prospettato S.Agata, non ho avuto il minimo dubbio ad accettare. Tutti mi hanno parlato di una Società importante, di una bella piazza, e di un luogo dove c’è fame di calcio. Questi sono stati tutti elementi che hanno pesato nella mia scelta. Ho svolto già qualche allenamento qui, e tutto è bellissimo. Personalmente spero di fare bene, darò sempre il massimo e sono certo che insieme ai miei nuovi compagni raggiungeremo il nostro obiettivo”.
Ufficio Stampa