D/I: Altri due colpi internazionali per la Gioiese

Oggi puntiamo i riflettori su due elementi che si sono subito messi in mostra in maglia viola. Si tratta di due giocatori che sulla carta sono contraddistinti quali “under” ma che in realtà hanno dimostrato già doti fisiche e caratteriali da veterani. Stiamo parlando di Faye Serigne Bassirou e Marcos Chazarreta, i due terzini che domenica si sono fatti valere sulle loro fasce di competenza.
Il primo è un classe 2004, di nazionalità senegalese, dalla forza fisica prorompente, abbinata ad una buona velocità. Capace di giostrare su tutta la fascia destra, arriva dalla Toscana, dove ha mosso i primi passi da calciatore in settori giovanili importanti, quali Livorno, Lucca e Pontedera, prima di passare tra i grandi in Eccellenza al Colorno. Nell’ultimo match disputato contro la Nuova Igea Virtus è stato tra i migliori in campo nel primo tempo. Poi una piccola contrattura lo ha costretto a cedere il passo ma, certamente, non arresterà l’ascesa del giovane colored in maglia Gioiese.
Altro prospetto interessante è Marcos Chazarreta, difensore duttile di ventuno anni, nato a Colon (Buenos Aires) ma con doppia nazionalità (Argentina/Croata). Destro naturale, è capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa. Domenica scorsa si è mosso con naturalezza sulla fascia sinistra, dimostrando duttilità e grande garra sudamericana. Daltr’onde arriva dal Racing Club de Avellaneda, una delle compagini più gloriose del panorama calcistico argentino.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Faye Serigne BassirouGioieseMarcos Chazarreta
Commenti (0)
Aggiungi Commento