La scelta della sede per ospitare il match di spareggio tra Brindisi e Cavese, determinante per la promozione in Serie C nel girone H, è al centro di un caos totale. Si sono registrati ben dodici rifiuti da parte di diverse città che si sono negate ad ospitare l’evento. Le ragioni di questi rifiuti sembrano essere legate all’ordine pubblico e alla sovrapposizione con le elezioni amministrative in programma.
Di fronte a questa situazione, la Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha effettuato un ultimo disperato tentativo di spostare la partita a Vibo Valentia, dopo l’ultimo rifiuto ricevuto dalla città di Matera. Tuttavia, anche in questo caso la situazione rimane bloccata e non si è ancora trovata una soluzione. In caso di mancato sblocco, vi è la possibilità che il match venga rinviato.
Questa situazione in continua evoluzione sembra quasi assomigliare a una telenovela, coinvolgendo Brindisi e Cavese. Le due squadre, che hanno terminato il campionato a pari punti, si troveranno ad affrontare uno spareggio decisivo per la promozione, ma la sede dell’incontro è ancora sconosciuta. Come accennato in precedenza, si sta anche valutando la possibilità di giocare a Vibo Valentia, ma attualmente la situazione rimane in stallo. Se entro domani mattina alle 11 non si raggiungerà una soluzione riguardo alla città calabra, la partita potrebbe essere rinviata.
Saranno poi i due club a decidere se disputare lo spareggio mercoledì 17 o domenica 21 maggio. Si attendono ulteriori sviluppi e aggiornamenti nelle prossime ore.