D/H: Il Nardò contro la Puteolana incassa i primi tre punti

Articolo pubblicato sul sito ufficiale della società Nardò:

NARDÓ – PUTEOLANA 1-0

Reti: Massari 29’st

NARDÓ – Milli, Mengoli (Spagnolo 41’st), Stranieri, Cancelli, Scialpi, Caputo, Sepe, De Giorgi, Palazzo, Massari (Valzano 32’st), Gallo (Cuomo 25’st). A disposizione: Mirarco, Potenza, Marulli, Raia, Angelini, Lamacchia. All. : Danucci.

PUTEOLANA – De Lucia, Pisacane, Piacente, Cavaliere, Pantano, Monteleone, Festa, Imbimbo, Chiacchio (Di Caterino 25’st), Messina (Soprano 10’st), Sorrentino (D’Errico 32’st) . A disposizione: Gilli, Pecorella, Caiazzo, Landri, Peluso. All. : De Martino.

Arbitro: signor Ignazio Crescenti della sezione di  Trapani. Assistenti:  Manfredi Scribani (Agrigento) e Alessandro Gennuso (Caltanissetta).

Note: pomeriggio nuvoloso, terreno in mediocri condizioni. Ammoniti: Festa, Cavaliere, Chiacchio, Imbimbo, De Lucia(P), Caputo, Mengoli (N). Espulsi: 48’ Monteleone (P).

Tre punti che pesano come un macigno dopo tre giornate d’astinenza. Il Toro rialza la testa ed è pronto ad incornare il campionato. Finisce 1-0 al Comunale una gara dall’esito non scontato e giocata ad alti ritmi per novanta minuti. Il Nardò parte bene aggredendo gli avversari nella loro metà campo, ma rischia di il patatrac quando Palazzo commette un ingenuo fallo da rigore al 13′. Dagli undici metri si presenta Cavaliere che viene ipnotizzato da uno strepitoso Milli. Sospiro di sollievo anche per il giovane Palazzo che avrà il modo di riscattarsi alla grande sul prosieguo del match. Si resta sullo 0-0 ma la Puteolana soffre il colpo psicologico. Il Nardò ne approfitta gettandosi su tutti i palloni; alla mezz’ora su un cross di Cancelli arriva l’incornata vincente di Massari che fa 1-0. La partita cambia, diventa maschia, a tratti anche troppo cattiva. Il Nardò tiene, ha anche la possibilità di raddioppiare e non rischia nulla. Gli ospiti terminano in inferiorità numerica per una gomitata di Monteleone. Una vittoria strameritata e mai in discussione che da morale ad un gruppo unito e determinato tenuto insieme magistralmente da mr. Danucci. Complimenti a tutti partendo dai giocatori in campo ai tifosi sugli spalti, notizia bellissima che insaporisce ed arricchisce gli animi fin troppo vessati da un virus maledetto.  Questi tre punti appartengono alla città! Avanti Nardò!

NardòPuteolana 1902
Commenti (0)
Aggiungi Commento