Comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale:
L’U.S. Bitonto Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni del calciatore Pasquale Iadaresta.
Originario di San Felice a Castello (Caserta), classe 1986, il 35enne Iadaresta è un attaccante dalla comprovata e lunghissima esperienza: nella sua carriera ha girato l’Italia, tra Serie A, Serie C e Dilettanti, indossando, tra le altre, le casacche di Siena (con due presenze nella massima categoria), Poggibonsi, Foligno, Torres, Vibonese, Pro Sesto, Fano, L’Aquila, Marcianise, Fondi, Lupa Roma e Latina.
Nelle ultime stagioni è stato protagonista anche e soprattutto in Serie D, con le esperienze pugliesi prima col Bari e poi col Foggia. La parentesi, con ritorno tra i professionisti, con la Lucchese, e la scorsa stagione nuovamente in Quarta Serie col Picerno.
Iadaresta ha iniziato l’attuale stagione sempre in D, con la maglia del Sorrento, e adesso nuovamente la Puglia nel suo percorso, con l’avventura di Bitonto.
«È stata una trattativa lampo, non è stata difficile la scelta – ha commentato Iadaresta –. Ho sempre affrontato il Bitonto da avversario, nelle ultime stagioni, e fortunatamente per me è andata sempre bene. Ma adesso indosso questa maglia con entusiasmo e voglia, il Bitonto è una società ambita ed ambiziosa, qui ci sono tutti gli ingredienti per fare bene e per provare a vincere il campionato, dalla società, allo staff tecnico, alla squadra».
Iadaresta ha svolto i primi allenamenti coi suoi nuovi compagni ed è a disposizione di mister Claudio De Luca per la gara di domani contro la Virtus Matino.