NOTA SOCIETARIA
DUEMILA EURO DI MULTA E UNA GARA A PORTE CHIUSE DOPO GLI INCIDENTI DI VENOSA: ORA BASTA!
“Euro 2.000,00 e 1 gara a porte chiuse POL AFRAGOLESE 1944
Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, forzato un cancello per arrivare a contatto con la tifoseria avversaria dando vita ad una rissa sugli spalti che costringeva l’arbitro a sospendere la gara per circa 6 minuti”.
Facendo seguito al Comunicato Ufficiale n. 105 del Giudice Sportivo di cui sopra, la Polisportiva Afragolese 1944 arl si dissocia completamente dai fatti violenti, minacciosi ed aggressivi di alcune “persone” non configurabili quali “tifosi” durante la gara Lavello – Afragolese.
La Società è disgustata dal comportamento incivile e premedidato di soggetti che si definiscono tifosi dell’Afragolese. Incidenti per giunta causati senza alcun motivo grave, ed accaduti quando la nostra squadra vinceva 2-0, destabilizzando soprattutto i nostri ragazzi nel prosieguo della gara. Un comportamento indegno, reiterato e premedidato, in quanto avvenuto anche in altre occasioni.
La Società si riserva, nei prossimi giorni, di denunciare alle autorità competenti i protagonisti di tanta violenza, confortata anche da foto ed immagini, che identificano chiaramente i colpevoli dell’indescrivibile episodio, che hanno causato danni morali e materiali alla Società, ma sopratutto alla Città di Afragola, rappresentata da persone civili e perbene.
La Polisportiva Afragolese 1944 arl, rammaricata dell’accaduto, porge le proprie scuse alla tifoseria del Lavello Calcio e ringrazia il club lucano per la cordiale ospitalità.
AFRAGOLESE 1944