Comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook:
Un altro argentino all’Atletico Uri. Il club sassarese pesca dall’Eccellenza per rinforzare l’attacco e preleva dall’Arbus Hernan Salazar, classe 1990 originario di Isidro Casanova (città della area metropolitana della Grande Buenos Aires) ma con passaporto spagnolo che si è messo in grande evidenza col club granata segnando 9 reti nelle 15 giornate del massimo campionato regionale sardo. Tecnica, rapidità, gran tiro e precisione nell’ultimo passaggio, può giocare sia come prima punta che dà profondità o fare l’appoggio ad un centravanti (come il connazionale Altolaguirre, già 4 reti finora in giallorosso) o come seconda punta con la possibilità di allargarsi sulla fascia per giocare nell’uno contro uno.
Cresciuto nell’Argentinos Juniors, col quale disputa 6 gare nella Primera Division tra il 2008 e il 2011, la scorsa estate arriva in Italia per vestire la maglie della Virtus Ispica (Eccellenza siciliana), in estate arriva nell’Arbus insieme con altri connazionali come Marcos Mainardi (passato all’Insieme Formia, nello stesso girone G delle squadre sarde) e Lucas Cardoso (ceduto al Gaeta, nell’Eccellenza laziale) e si adatta subito alla nuova realtà proiettando i granata nelle zone alte della classifica. Salazar ha disputato l’ultima gara in granata mercoledì contro l’Ilva e si è trasferito all’Uri. (Fonte: Diario Sportivo).
Con l’arrivo di Salazar la società ha voluto, in accordo con mister Paba, completare il reparto offensivo. L’Atletico Uri dà il benvenuto nella grande famiglia giallorossa ad Hernan Salazar.
Un ringraziamento particolare all’Arbus Calcio per la collaborazione e la gentile disponibilità