L’attaccante statunitense Angel Gabriel Perez, nato nel 2005, ha ufficialmente firmato con la Flaminia Civita Castellana. Proveniente dalla Juventus Academy Miami, una prestigiosa accademia calcistica nata sotto l’egida della Juventus e specializzata nella formazione dei futuri talenti calcistici d’oltreoceano, Perez ha dimostrato il suo valore indossando la maglia del Ladispoli nella scorsa stagione nel campionato di Eccellenza regionale e segnando reti determinanti.
La scoperta di Perez è avvenuta grazie al segnalazione del tecnico Giampaolo Superchi al presidente della Flaminia, Francesco Bravini. Da quel momento, il club ha intrapreso le necessarie azioni per portare il giovane talento a Civita Castellana. Il direttore sportivo Stefano Scardala e Jacopo Camilli, direttore sportivo dell’Academy Miami e ex giocatore della Flaminia Calcio nella stagione 2013-2014, hanno avuto un ruolo chiave nel processo.
Perez si è unito alla squadra all’inizio della preparazione pre-campionato ed è stato allenato da Federico Nofri in questi mesi. Dopo un lungo iter burocratico e l’impegno del segretario, il professor Ottavio Macino, che ha ottenuto il nulla osta da parte della Lnd e della Fifa, Angel Gabriel Perez sarà ora disponibile per la prossima partita contro il Cyntihialbalonga.