Il momento difficile dell’Anzio Calcio si riflette anche fuori dal campo. Nel pomeriggio, il direttore sportivo Guido Zenga ha rassegnato le proprie dimissioni, comunicando l’addio alla società attraverso un lungo post pubblicato sui suoi profili social. Una scelta maturata dopo cinque anni di intensa attività dirigenziale, segnata da successi e record storici per il club neroniano.
“È stato un onore! Sono stati 5 anni letteralmente fantastici. Di grandi vittorie e gioie. Di risultati storici e record che resteranno scritti nella storia dell’Anzio Calcio” – scrive Zenga – “Oggi si interrompe solamente un percorso professionale, l’amore per questa società e questi colori resterà per sempre intatto”.
Nel suo messaggio, l’ex ds ha voluto ringraziare figure chiave della società: “Ringrazio Franco, uomo d’altri tempi, Simone, Capitano con la C maiuscola, Antonella, Francesca e Sara, autentici pilastri della storia ultracentenaria del club. Grazie a Mister Guida, amico, alleato e condottiero, con cui abbiamo costruito il sogno di riportare l’Anzio in alto. Grazie allo staff dirigenziale, tecnico e sanitario, ai calciatori e a tutte le figure che hanno reso possibili i successi di questi anni”.
Una chiusura di ciclo che arriva in un momento complicato per la squadra, reduce da un periodo di risultati negativi. Ma Zenga lascia con un augurio forte e chiaro: “Con la speranza di vedere sempre in alto questi colori… FORZA ANZIO”.