La seconda settimana di luglio inizia col botto: Mateo Scheffer è un nuovo giocatore rossoblu. E’ nero su bianco il gran colpo di mercato del presidente Franco Federiconi, del direttore sportivo Roberto Moroni e di tutto il resto della dirigenza della Vigor Senigallia.
Gli addetti ai lavori del calcio dilettantistico marchigiano capiranno bene quanto sia stato difficile vincere la folta concorrenza. Mateo è un argentino purosangue e nello spogliatoio rossoblu troverà Gianfranco D’Errico, anche lui nato nel paese sudamericano. Classe 2004, è stato indubbiamente uno dei fuoriquota più sorprendenti dello scorso campionato di Eccellenza, vestendo la maglia dell’Osimana da gennaio in poi e conquistandosi la convocazione al Torneo delle Regioni 2023 con le Marche. Scheffer è cresciuto al Club Rivadavia di Lincoln, paese di Buenos Aires, maturando nel Torneo Federal A, il terzo livello del sistema di campionati argentini.
Con l’Osimana, Mateo ha giocato prevalentemente come fluidificante di destra, può ricoprire anche il ruolo di terzino ma nasce, cresce ed esplode come esterno offensivo. Insomma, nonostante la giovanissima età, può figurare come un jolly preziosissimo all’interno dello scacchiere di mister Aldo Clementi.
La Vigor Senigallia è stata eccezionale nel convincere Mateo, che ha sposato il progetto rossoblu con grande motivazione. Sarà il suo primo campionato di Serie D in Italia, non vediamo l’ora di vederlo all’opera: benvenuto e in bocca al lupo!
Comunicato della società sul sito ufficiale