Edoardo Mengani approda all’ombra del castello Monforte.
Il giovane centrocampista classe 2004, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Tolentino, si ricongiunge con mister Andrea Mosconi che nella stagione 2021/2022 lo aveva lanciato tra i grandi in quarta serie, campionato poi, quello dei cremisi, terminato al terzo posto.
Esterno destro, ma all’occorrenza anche trequartista con propensione offensiva, Mengani è stata la rivelazione di quella stagione: le sue prestazioni gli hanno permesso di conquistare la maglietta azzurra con la rappresentativa nazionale di Serie D.
Nel Gennaio della scorsa stagione, l’approdo nei professionisti con il passaggio all’Audace Cerignola.
Da oggi Mengani è pronto a dare il suo contributo alla causa rossoblù.
Le sue prime sensazioni: “Campobasso per me rappresenta senza dubbio un’avventura stimolante. Decisive soprattutto le parole di mister Mosconi, che conosco e che mi ha già allenato, mi ha parlato molto bene della società e mi ha spiegato il progetto. Cercherò di mettere le mie caratteristiche a disposizione dei compagni e del mister”.
Un giudizio sulla stagione che verrà: “Sarà un campionato difficile ed imprevedibile dove tante squadre cercheranno di puntare alla vittoria. Bisognerà metterci tanta cattiveria lottando su ogni pallone, sperando di dare alla città quello che merita”.
Comunicato della società sul sito ufficiale