Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
A difesa della porta giallorossa, c’è Remo Amadio: è lui il nuovo portiere del Real Giulianova!
Classe ‘87, Amadio lo scorso campionato ha vestito la maglia del Pineto Calcio (Serie D girone F).
L’inizio della sua carriera agonistica è targata Pescara, facendo parte della rosa biancazzurra per due stagioni, partecipa al campionato di Serie B (2006/07) e a quello di Serie C1 (2007/08). I Delfini, per le successive due stagioni, lo cedono in prestito, prima all’Andria e poi al Cassino, militanti rispettivamente in Serie C2 e Serie C1.
A febbraio 2011, il gigante abruzzese lascia il “Belpaese” per approdare il Liga 1, la massima serie del campionato rumeno, arrivando a titolo definitivo al Cluj. È solo l’inizio della sua avventura in Romania, difatti il club della Transylvania, lo cede in prestito prima all’UTA Arad, collezionando 30 presenze in due stagioni, e poi al Corona Brasov. A fine stagione torna a far parte della rosa del Cluj, dove rimarrà fino a luglio 2015.
Nella finestra di mercato estiva, Amadio, da svincolato viene acquistato dalla squadra ungherese del Tatabanyai, dove trascorre una sola stagione.
Il 1 Settembre 2018 fa ritorno nella sua terra, e dopo una breve parentesi alla Rosetana, approda al Pineto Calcio, dove collezionerà 23 presenze in due stagioni .
Con la firma di Amadio, il Real Giulianova si è assicurata un portiere con personalità che può garantire serenità e sicurezza ai compagni, oltre ad avere nei suoi “guantoni” tanta esperienza e determinazione .