Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
Arriva il difensore Alessandro Ranellucci.
È un difensore centrale di lunga esperienza il nuovo arrivato in casa giallorossa, una pedina che ancora sembrava mancare sulla scacchiera di Mister Del Grosso che vede così rinforzare il proprio reparto arretrato.
Cresciuto nella Primavera del Lecce, il difensore laziale ha debuttato in Serie D nel 2003 con la maglia dell’Avezzano, collezionando 65 presenze in due stagioni.
Ma è la Serie C la sua categoria, difatti può contare oltre le 340 presenze .
Il passaggio nell’ultima categoria del calcio professionistico, lo ebbe tra le fila del Martina Calcio, con cui disputò due campionati di Serie C1 ( stagione 2005/06 e 2006/07 ).
L’anno successivo si trasferisce alla Valenzana Calcio, poi un anno alla Vibonese, prima di tornare ancora alla corte della Valenzana sempre da protagonista, raccogliendo 33 presenze.
La stagione 2010/11 sancisce il suo trasferimento alla ProVercelli, squadra con la quale ha vinto un campionato di Lega Pro, guadagnandosi una stagione tra i cadetti. Con i grifoni il neo-acquisto giallorosso ha giocato in tutto 4 stagioni ( una in Serie B , tre tra C1 e C2 ) collezionando ben 124 presenze.
Dalla stagione 2014/15, all’annata 2017/18 veste la maglia della Feralpisaló, scendendo in campo 131 volte e mettendo a segno 13 reti.
Lascia la Serie C, per approdare in Serie D nella stagione 2018/19, vestendo la maglia del Latina. Qui rimane per gli ultimi due campionati, prima di entrare a far parte della rosa del Real Giulianova .
Ranellucci ha accettato la sfida giallorossa con grande entusiasmo, rifiutando altre importanti proposte. Tantissima esperienza da mettere a disposizione di Mister Del Grosso e una gran voglia di entrare a far parte della storia calcistica giuliese.