La Vigor Senigallia saluta Derrik, Derrik saluta la Vigor Senigallia. Già, dobbiamo scriverlo: Gianfranco D’Errico non sarà più un calciatore rossoblu. Per ragioni strettamente personali che gli impediscono al momento di portare avanti un impegno come quello che richiede la Serie D, ha scelto di scendere di categoria e la società, con enorme dispiacere, ha deciso di assecondarlo.
Dove andrà a giocare non è ancora dato saperlo. Le certezze invece sono due. La prima, è che D’Errico in questi fantastici 8 anni insieme ha sempre dato tutto per la Vigor, ha fatto sognare e gioire tutto il popolo rossoblu. Ben 2 promozioni conquistate insieme, la più recente con Derrik autore di 19 reti e capocannoniere dell’Eccellenza. In mezzo, tanta tanta qualità e altrettante giocate di classe pura. Con lui la Vigor è salita sino alla Serie D e lui con la Vigor è diventato grande. E’ stata una fantastica storia d’amore che nessuno potrà mai cancellare né dimenticare. La seconda, è che questo non è un addio, bensì un arrivederci. Perché – è bene che tutti lo sappiano – D’Errico e la Vigor si salutano pieni di affetto reciproco, consapevoli entrambi che se e quando Gianfranco avrà voglia e modo di tornare, le porte per lui saranno aperte. Spalancate.
Ti auguriamo il meglio Campione. Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato. In bocca al lupo per la tua nuova avventura, qualunque sarà: dacci dentro!
Comunicato della società sul sito ufficiale