Mirko Pagliarini, 48 anni, originario di Velletri, assume il ruolo di nuovo allenatore dell’Avezzano. Il neo tecnico ha ufficialmente siglato il contratto con la società e ha già condotto il suo primo allenamento questo pomeriggio presso lo stadio dei Marsi.
In passato, Pagliarini ha calcato i campi da gioco con le maglie di Genoa, Avellino, Crotone, Pisa e Lanciano. Successivamente, ha intrapreso la carriera da allenatore dirigendo le giovanili dell’Udinese e del Rieti, nonché l’Under 17 della Ternana.
Il nuovo allenatore subentra a Pino Ferazzoli, dimessosi insieme al suo vice Gerardo Fiorillo. Il debutto di Pagliarini sulla panchina biancoverde è previsto per la prossima domenica, durante la trasferta contro il Roma City.
“Il presidente Andrea Pecorelli dà il benvenuto al nuovo tecnico”, afferma, “con la ferma convinzione che, lavorando insieme, saremo in grado di restituire la giusta motivazione alla squadra e a tutto l’ambiente circostante. Auspico che tutti, tifosi e cittadini, si uniscano per iniziare questo nuovo percorso insieme”.