Ritorno importante in casa AC Città di Castello con Elio Calderini che torna a vestire la maglia biancorossa per la stagione 2022/23.
Il fantasista tifernate, classe 1988, vanta una carriera importante fra i professionisti con ben 330 presenze e 74 gol in serie C con le maglie di Foligno, Sangiovannese, Aprilia, Cosenza, Catania, Fondi, Viterbese, Carrarese, Sambenedettese e Cavese e 11 presenze in serie B con il Foggia.
La scorsa stagione è tornato a Città di Castello per giocare nel Tiferno 1919, per passare poi all’SS Arezzo dove ha concluso la stagione 2021/22 collezionando in totale 19 reti.
Grande entusiasmo in società per il ritorno del campione tifernate che tornerà a dare spettacolo, sicuramente da protagonista, al “Corrado Bernicchi”.
La dichiarazione: “sono contento ed entusiasta di tornare a Città di Castello, una bella società con personalità importanti che conosco ormai da diverso tempo. Tornare qua a casa a Città di Castello è stata la mia priorità. L’obiettivo è creare una squadra forte, importate e unita, come fosse una seconda famiglia, per cercare di arrivare il più in alto possibile con un progetto importante che duri nel tempo, per riportare presto Città di Castello in categorie superiori in cui manca da anni. Il gruppo deve essere forte e unito, conosco già alcuni componenti del gruppo con cui ho giocato lo scorso anno. Starà proprio a noi far integrare nel miglior modo i ragazzi nuovi che arriveranno quest’anno, Città di Castello deve essere una famiglia, chi arriva deve sposare questo progetto”.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale