D/E: Porte non regolamentari in Sangiovannese-Grosseto: la decisione del Giudice Sportivo

Il caso legato alla partita tra Sangiovannese e Grosseto, svoltasi il 19 marzo, sembra essere giunto alla sua conclusione. Durante quella partita, i giocatori della squadra di casa hanno effettuato dei lavori di scavo per regolarizzare l’altezza di una delle due porte dello stadio di San Giovanni Valdarno. Nonostante le proteste degli ospiti, l’arbitro ha dato il via libera alla partita, che si è conclusa con un pareggio 1-1.

Il Grosseto ha presentato un ricorso chiedendo la vittoria a tavolino, ma il Giudice Sportivo ha respinto ufficialmente la richiesta, confermando il risultato di 1-1 e infliggendo una multa di 300 euro alla Sangiovannese per il ritardo di 36 minuti nell’inizio della partita. La decisione è stata presa dopo che il direttore di gara ha affermato nel suo referto che la squadra di casa ha regolarizzato le porte e le loro dimensioni.

La decisione del Giudice Sportivo non farà sicuramente piacere al Grosseto, che oltre a dover fare i conti con la storica rivalità tra le due squadre, si trova anche in una situazione difficile in classifica. Con questo pareggio, infatti, il Grosseto resta in zona play-out nel girone E di Serie D, avendo subito una striscia negativa di 8 gare senza vittorie. A cinque giornate dalla fine del campionato, la squadra dovrà cercare di fare una svolta per evitare la retrocessione in Eccellenza.

GrossetoSangiovannese
Commenti (0)
Aggiungi Commento