Comunicato ufficiale della società:
OSTIAMARE – FLAMINIA CIVITACASTELLANA 3-0
OSTIAMARE: Trovato, Vagnoni, Camara, Vasco, Sbardella, Sossai, Ippoliti, Sabelli, Sordilli, Mastropietro, Lorusso. Sub.: Giori, Berardi, Orchi, Rossi, Bertoldi, Di Vilio, D’Agostino, Monacu, Pacchiarotti, Compagnone, Borrelli. All.: Gardini.
FLAMINIA: Della Pina, Massaccesi, Manoni, Traditi, Barduani, Gasperini, Staffa, Sciamanna, Sarritzu, Lazzarini, Sirbu. Sub.: Irrera, Carta, Giovannetti, Rondoni, Ancillai, Ortenzi, Celentano, Malerba, Colalelli, Coracci, Paun. All.: Rambaudi.
MARCATORI: 27’pt Sossai, 37’pt Mastropietro, 19’st Bertoldi (OM).
Buona la prima.
Dopo le due “sgambate” in famiglia, l’ Ostiamare cala un pregevole tris, contro il Flaminia, nel ritiro di Cascia che, ricordiamo, si concluderà il 24 Agosto alle 10 con la sfida contro l’ Atletico Terme Fiuggi. La prima amichevole ufficiale del precampionato lidense sorride, con pieno merito, ai ragazzi di Aldo Gardini, che hanno dimostrato, con una prestazione positiva, di procedere bene nella crescita, sia come gruppo, sia a livello individuale.
Sambi veloci, intensità e grande applicazione per l’undici lidense che parte subito all’attacco, sfiorando il gol al 16′. Cross di Camara, tra i più positivi nella prima frazione, e colpo di testa di Mastropietro, in campo con la fascia di capitano (la prima volta dopo il ritiro dai campi di calcio di Adriano D’Astolfo), che viene salvato sulla linea dall’intervento provvidenziale di Staffa.
Ancora Ostiamare poco dopo. Camara recupera bene la sfera e fa ripartire l’azione servendo Sabelli. Il centrocampista serve Mastropietro che si libera del suo marcatore e conclude, palla di poco fuori.
Il Flaminia non si vede, e allora l’ Ostiamare ne approfitta per colpire. Al 26′ colpo di testa, nel cuore dell’area civitonica, di Sabelli, Della Pina con un balzo felino riesce a parare, concedendo solo il corner. dall’angolo, però, ancora letale un inserimento, quello di Fabio Sossai che firma così il vantaggio biancoviola.
L’ Ostiamare merita il vantaggio e lo legittima al 37′ con la splendida invenzione di Mastropietro del 2 a 0. L’attaccante lidense controlla palla spalle alla porta e in un fazzoletto si coordina per la rovesciata (nella foto di Claudio Spadolini) che vale il raddoppio.
Nei minuti finali reazione d’orgoglio del Flaminia. Dapprima con l’ex Ostia, Sciamanna che conclude forte in porta, ma trova l’opposizione a mani aperte del giovane Borrelli (entrato durante la prima frazione al posto di Trovato, new entry in casa Ostia, partito titolare). Poi con Sarritzu che in azione di contropiede, da posizione defilata, prende in pieno la traversa, mancando di poco il gol che avrebbe riaperto la sfida.
Sfida che, invece, si chiude definitivamente al 19′ della ripresa, dopo la lunga girandola di cambi. Su assist di Mastropietro, Bertoldi va via in dribbling e poi con il destro trafigge il portiere del Flaminia in diagonale. Nel finale, ancora una chance per l’ Ostia con Pacchiarotti, ma è bravo nel colpo di reni il numero uno “ospite”.
Partenza assolutamente positiva, ora si continua a lavorare con umiltà e sacrificio, tutti insieme. Appuntamento al 24 Agosto, per un nuovo test, contro il Fiuggi.
( Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )