Comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook:
Il Montespaccato Calcio è lieto di comunicare il trasferimento a titolo definitivo di Diego Gambale, classe 98, all’Aquila Montevarchi, società toscana tornata in Serie C a seguito del primato conseguito nel Girone E della Serie D della scorsa stagione.
“Siamo felici – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – che il nostro Diego, dopo essersi consacrato quale “Re Mida” del calcio dilettantistico laziale con 40 reti nelle due stagioni di Eccellenza e Serie D, entri con merito nel professionismo in una società blasonata e che valorizza i giovani atleti come l’Aquila Montevarchi”.
“Si realizza così – prosegue Monnanni – l’obiettivo comune che aveva visto Diego scegliere nel 2019 senza esitazioni, seppur richiesto da molte altre società laziali, il programma “Talento & Tenacia” e il Montespaccato quale contesto ideale, sportivo e umano, per proseguire il suo percorso di crescita agonistica e personale e realizzare così il suo sogno sportivo”.
“Siamo convinti che il percorso di Diego proseguirà con il successo che merita e facciamo i complimenti alla dirigenza e al team dell’Aquila Montevarchi per la lungimiranza nella scelta di un atleta vero dentro e fuori il campo”.
“L’esempio di Diego – conclude Monnanni – conferma il successo del modello “Talento & Tenacia”. Al di là delle chiacchiere e delle promesse che spesso si nascondono dietro “progetti” non meglio definiti e sovente fumosi, esiste a Roma e nel Lazio una realtà seria in grado di dare concretezza alle aspirazioni di affermazione sportiva e al contempo far crescere a 360 gradi giovani atleti di talento ed è il Montespaccato, la quarta squadra di Roma”.