D/E: Il Ghiviborgo ha un nuovo allenatore

.
La Società Ghiviborgo VdS è lieta di annunciare l’ingaggio dell’allenatore Nico Lelli come nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Ecco le prime dichiarazioni del nostro nuovo allenatore:

“Ciao a tutti, innanzitutto vorrei esprimere la mia enorme felicità per essere tornato in questa squadra, ma questa volta nel ruolo di allenatore. È un ritorno speciale per me e mi riempie di gioia. Sono grato per la fiducia che mi è stata accordata dal direttore Sasha Remaschi e dalla società, e mi impegnerò al massimo per guidare la squadra. Non vedo l’ora di mettere in pratica le cose che ho imparato in questi ultimi anni.”

“Conosco bene il Ghiviborgo, è una società estremamente seria. Ho una buona conoscenza delle persone che lavorano qui e conosco la mentalità e gli obiettivi ambiziosi del club. Mantenere la categoria per 9 anni consecutivi non è cosa da poco, e negli ultimi anni hanno dimostrato di avere un progetto tecnico solido, il che è raro da vedere.”

“Dopo un’attenta analisi, ho accettato questa sfida con grande fiducia e consapevolezza. Mi avvicinerò ai giocatori usando l’empatia, nonostante sia più grande di alcuni e più giovane di altri. Nella scorsa stagione ho avuto l’opportunità di lavorare con un allenatore come Pagliuca a Siena, che ha vinto due campionati di Serie D ed è considerato uno dei migliori allenatori nella categoria in Italia. Le esperienze precedenti mi hanno dato molto a livello formativo e di consapevolezza.”

“La squadra sarà felice, e il segreto della felicità è la libertà e il coraggio. Insieme al mio staff, cercherò di creare una mentalità propositiva, puntando sull’interazione. Il primo passo sarà stabilire principi chiari e condivisi con la squadra. Dobbiamo fare in modo che l’interazione tra di noi produca un gioco che sia maggiore della somma delle individualità, e questo sarà possibile grazie alle relazioni di gruppo che inizieremo a costruire sin dal ritiro. Il nostro obiettivo è creare numerose azioni da gol, e questo richiede una settimana in cui ci divertiamo. Sono convinto che, senza divertimento, non si possa dare il massimo. Dovremo esprimere al massimo il potenziale di ogni giocatore che abbiamo. Per farlo, i nostri giocatori dovranno sentirsi liberi e non bloccati. A volte viene considerato un dilemma: o ci divertiamo o ci impegniamo al massimo. In realtà, credo che debba essere visto come un’unica faccia: il divertimento e l’impegno devono andare di pari passo.”

“Per quanto riguarda il mercato, stiamo cercando giocatori che si adattino al nostro progetto, sia dal punto di vista tecnico che umano. Cerchiamo calciatori di qualità con grande motivazione.”

Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Ghiviborgo e lavorare duramente per raggiungere i nostri obiettivi. Grazie a tutti per il supporto e l’attenzione. Forza Ghiviborgo!”

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

GhiviborgoNico Lelli
Commenti (0)
Aggiungi Commento