U.S. Grosseto 1912 annuncia l’arrivo a titolo definitivo dalla società U.S. Sambenedettese di Alessandro Romairone, calciatore classe 1999 che va a rafforzare il reparto offensivo biancorosso.
Attaccante che fa dell’esplosività e della velocità i suoi punti di forza, Romairone è cresciuto in settori giovanili di prestigio, compiendo dapprima la trafila nelle formazioni del vivaio della Pro Vercelli e successivamente disputando il campionato Primavera con Sassuolo e Genoa.
Romairone vanta inoltre recenti trascorsi da professionista, avendo collezionato 29 presenze in Serie C con la Pro Vercelli ed un’apparizione in Serie B in maglia Carpi.
Da ottobre 2021 a giugno 2023 il neo biancorosso è stato un punto fermo del Derthona, club del girone A della Serie D per il quale ha segnato 15 reti, 12 delle quali nella stagione 2022-2023.
In questo primo scorcio di annata sportiva, Romairone è stato in forza alla Sambenedettese. Con i marchigiani è sceso in campo in 12 occasioni nel girone F della Serie D, siglando 1 rete.
Romairone, attaccante jolly che può essere impiegato sia da centrale che da esterno, è già a disposizione di mister Vitaliano Bonuccelli per gli impegni ufficiali del Grifone.
La società, nell’accogliere Alessandro Romairone, formula i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo attaccante del Grosseto.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale