Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
La Correggese mette a segno un altro colpo nella costruzione della rosa a disposizione del tecnico Simone Barone. Arriva in biancorosso infatti Mamadou Togola, una nuova freccia sulla corsia di destra nello scacchiere della Correggese.
Togola, nato in Mali il 21 settembre 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Parma con cui ha disputato anche il prestigioso Torneo di Viareggio nella stagione 2018/19, prima di approdare nel calcio dei grandi, con due anni di esperienze in Serie D in cui ha sempre trovato continuità sul terreno di gioco. Nella stagione 2019/20 ha indossato la maglia del Levico Terme nel Girone B e nel campionato appena concluso quella della Recanatese nel Girone F. Ora si appresta ad iniziare la sua terza stagione nel massimo campionato Nazionale Dilettanti con la maglia della Correggese, dando al tecnico Simone Barone un elemento di sicuro affidamento per la corsia di destra.
“Siamo certi che sarà un elemento importante per la squadra – ha affermato il Ds biancorosso Giorgio Marinucci Palermo – è al suo terzo anno di Serie D dove ha sempre dimostrato una crescita costante e continuerà a farlo anche in questa stagione”.
Soddisfatto di questo arrivo anche il presidente Claudio Lazzaretti: “E’ un giovane con già tante presenze alle spalle in Serie D e questo è fondamentale – ha sottolineato il numero uno biancorosso – perché conoscere bene questa categoria fa la differenza. Sarà un elemento importante di una squadra che vuole disputare una stagione da protagonista e che ha quindi bisogno per forza di cose di tanti giocatori validi in rosa che ogni giorno in allenamento dovranno conquistarsi il posto”.