Il FC Sangiuliano City ha annunciato l’acquisto di tre nuovi giocatori per la prossima stagione: Amadou Konate Diagne, Dario Toninelli e Fabio Varoli.
Amadou Konate Diagne è un centrocampista nato a Palma di Maiorca il 14 settembre 2002. Cresciuto nel settore giovanile del Penya Arrabal, ha militato in Ambrosiana, Merida e Imolese, collezionando 51 presenze e tre reti in Serie D. Diagne arriva al Sangiuliano dopo una stagione positiva con l’Imolese, dove ha già avuto modo di affrontare i gialloverdi. Il giovane giocatore ha espresso grande motivazione: “Ho un’incredibile motivazione sia a livello individuale che di squadra e voglio aiutare i miei compagni facendo del mio meglio per portare il Sangiuliano al top. La Serie D è un campionato in cui devi pensare partita dopo partita e rimanere concentrato in ogni momento per emergere e ottenere risultati importanti. È un vero piacere far parte del Sangiuliano e sono molto felice di aver firmato con questa società che ho conosciuto nella scorsa stagione. Non mi piace parlare molto di me, ma sono un giocatore che dà sempre il cento per cento di sé”.
Dario Toninelli, difensore nato a Milano il 23 gennaio 1992, porta con sé una vasta esperienza con quasi 350 presenze in Serie C e una in Serie B. La sua unica esperienza in Serie D con il Como è culminata con la vittoria del campionato e la promozione in Serie C. Toninelli ha avuto un percorso giovanile con il Milan e ha giocato con Latina, Varese, Bassano, Livorno, Santarcangelo, Como e Pro Sesto. Toninelli ha dichiarato: “Qui c’è un progetto ambizioso con una proprietà che vuole recuperare quanto prima la Serie C ed è quello che voglio anch’io. Penso che con il Sangiuliano ci siano tutte le prerogative per farlo. Ho avuto la fortuna di vincere subito la Serie D nella mia unica esperienza in questa categoria con il Como e spero sia di buon auspicio anche per la prossima annata qui al Sangiuliano. Nasco come terzino, ma negli anni ho giocato prevalentemente come difensore centrale in una difesa a tre”.
Fabio Varoli, difensore nato a Parma il 14 gennaio 1999, proviene da esperienze con Parma, Fiorenzuola, Carpi, Desenzano e Borgo San Donnino, accumulando 40 presenze in Serie C e 129 in Serie D. Varoli ha espresso il suo entusiasmo: “Arrivo in una società che vuole vincere e quindi non posso che essere orgoglioso di far parte di questo gruppo. Ho giocato sia come braccetto nella difesa a tre che come difensore centrale nel modulo a quattro. Sinceramente sono abbastanza duttile, anche se, considerate le mie caratteristiche, probabilmente sono più adatto a giocare nella difesa a tre. Ritrovo con grande piacere Libertazzi e Bruzzone, dopo gli anni al Fiorenzuola. Ci sono poi altri ragazzi ex Fanfulla che conosco e penso stia nascendo una squadra importante. Da parte mia spero e mi auguro di poter dare un grosso contributo, soprattutto perché sia il direttore sportivo Vito Cera che il mister Albertini mi volevano già al Fanfulla, quindi sono molto contento di averli raggiunti a San Giuliano”.
GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!