D/D: Doppio rinforzo per l’Aglianese

L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Andrea Michelotto e Pietro Tempesti. Michelotto, classe 1993, è un esterno d’attacco che può giocare sia a destra che a sinistra, oltre che da seconda punta, e proviene dalla formazione friulana del Cjarlins Muzane, con cui in questo primo scorcio di stagione ha collezionato 14 presenze. Lo scorso anno ha conquistato la promozione in Serie C col Fiorenzuola, contribuendo attivamente alla causa con 7 gol e 5 assist. Negli anni precedenti in Serie D ha vestito anche le maglie di Cartigliano, Campodarsego e Legnago Salus.

Tempesti è un centrocampista classe 2001, che può giocare sia davanti alla difesa che come mezzala. Nato a Pistoia, dopo un’esperienza nel vivaio dell’Empoli è tornato nella città arancione, esordendo in Serie C nella stagione 2019/20 sotto guida la Giuseppe Pancaro. In tre annate nei professionisti alla Pistoiese ha raccolto 32 presenze, senza mai trovare la via del gol.
«Ho scelto Agliana per fare un campionato importante – dice Michelotto. Ho tanto entusiasmo e voglio mettermi subito al lavoro per aiutare la squadra. Spero di poter portare la mia esperienza in una squadra giovane ma comunque molto forte. Posso fare sia l’esterno che la seconda punta ma il ruolo non è un problema per me, sarò a piena disposizione del mister».
«Sono qui per rimettermi in gioco – afferma Tempesti – e spero di dare una mano significativa alla squadra. L’esperienza a Pistoia è stata bella e mi ha aiutato molto, ma adesso riparto da zero, con una nuova mentalità e nuove ambizioni. Mi auguro di poter essere utile ai miei compagni, contribuendo a portare avanti il buon campionato che stiamo facendo».

 

Comunicato della società sul sito ufficiale

 

AglianeseAndrea MichelottoPietro Tempesti
Commenti (0)
Aggiungi Commento