Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:
Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Riccardo De Biasi, proveniente dal Giorgione.
Difensore centrale classe 1994, Riccardo è cresciuto in Via Biagi fino a debuttare in Serie D all’età di 16 anni. Un giocatore molto abile in fase di costruzione che andrà a rinforzare il reparto biancoceleste garantendo anche un’ottima dose di esperienza.
Originario di Treviso, Riccardo ha vestito inoltre le maglie di Padova, Pro Patria, Reggiana, Vigontina e Lumezzane. Nella scorsa stagione, con la maglia del Giorgione, ha sfiorato la promozione in Serie D all’ultima giornata di Campionato.
“Sono molto contento di essere tornato a Montebelluna, dato che sono cresciuto in questa società fino a debuttare in serie D a 16 anni.
Ho parlato con il mister e mi ha convinto subito. Una persona semplice e umile, e soprattutto con un idea di calcio che mi ha affascinato. Ha idee chiare e nonostante la giovane età ha ben focalizzati i suoi obiettivi ed è determinato a portarli a termine.
Punteremo a dare il massimo ad ogni partita, cercando di divertirci e divertire i tifosi che verranno a vederci.
Giocare per una squadra storica come Montebelluna è un onore e quindi proveremo a onorare la maglia ogni domenica e cercare di vincere più partite possibili che è l’obiettivo di ogni singolo giocatore quando scende in campo.”