La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Elia Dal Cortivo, ruolo difensore, classe 2001, altezza 188 cm, già 85 presenze tra Serie D e Primavera e 3 gol all’attivo.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona debutta nel Sona in serie D nella stagione sportiva 2020/2021 per poi passare all’Adriese, Este e da dicembre 2021 all’Ambrosiana.
Il “gendarme” di Montecchia di Crosara ha avuto come compagni di squadra nel Sona che lo hanno fatto crescere, nomi illustri del calcio professionistico quali Maicon, Marco Zamboni e Paolo Dellafiore e grazie ai loro consigli e incoraggiamenti lo hanno fatto maturare in fretta e migliorare di giorno in giorno.
Centrale difensivo roccioso ed energico ma allo stesso tempo disponibile con i compagni si dice molto entusiasta nell’essere approdato all’ombra dei Castelli di Montecchio
Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso:
“Sin dal primo colloquio ho avuto una ottima impressione della societa’, a partire dal presidente Mattia Aleardi e dal Direttore Generale Gianluca Biasio . Ex compagni di squadra che hanno giocato a Montecchio mi hanno parlato bene della societa’ . La vicinanza a casa e la serieta’ della societa’ mi hanno convinto subito di scegliere Montecchio “
Ecco le parole del DG Gianluca Biasio:
“Elia Dal Cortivo è stato un giocatore fortemente voluto dalla società e già da inizio luglio avevamo trovato l’accordo e la firma sul contratto. E’ bastata una stretta di mano. Elia ha subito condiviso il progetto del Montecchio e non ha avuto alcuna esitazione o dubbio nell’accettare la nostra proposta ancora ai primi giorni di luglio”.
UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE