D/C: Montecchio Maggiore, arriva un difensore esperto

Con una trattativa sottotraccia, il direttore sportivo Antonio Mandato è riuscito a far approdare all’ombra dei castelli il forte difensore centrale Michele Troiani reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con il Lumezzane.

Nato a Verona il 21 luglio 1996, altezza cm 181, piede destro.

Ruolo: centrale di difesa e all’occorrenza terzino destro .

Ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Chievo Verona dove ha vinto uno scudetto con la formazione Primavera allenata da Paolo Nicolato per poi passare al Torino, sempre con la formazione Primavera ,vincendo anche qui il campionato.

Ha indossato le maglie delle prime squadre del Benevento  in cui ha vinto il campionato di serie C , Triestina, Piacenza e Lumezzane (vittoria campionati Eccellenza e Serie D)

Ha collezionato 138 presenze tra Serie C, Serie D  e campionati Primavera e gol all’attivo. Da segnalare inoltre 19 presenze con le nazionali (under 18 – under 19 e under 20)

Nell’ultima stagione ha giocato con la formazione bresciana del Lumezzane, compagno di squadra di Luca Sperti, biancorosso anche lui da quest’anno, collezionando 25 presenze e 1 gol.

Ecco le prime dichiarazioni di Michele Troiani (nella foto con la maglia del Lumezzane): “Ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché mi hanno parlato molto bene della società e  perché c’è un bel progetto. Da parte mia mi  metterò  a disposizione del mister e compagni di squadra. Vorrei essere un esempio per i più giovani cercando di aiutarli a crescere visto anche che la società punta molto sulla crescita e valorizzazione dei giovani”.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE

Antonio MandatoMichele TroianiMontecchio Maggiore
Commenti (0)
Aggiungi Commento