Articolo pubblicato sul sito ufficiale della società:
Il primo dubbio è legato al fatto che non si hanno ancora certezze sull’effettiva possibilità di giocare. Ad ogni modo sembra che questo turno infrasettimanale di Serie D si disputerà regolarmente… e allora si respira aria di derby a San Martino di Lupari: LUPARENSE vs ESTE è una partita che vale tanto per i padroni di casa, come ci conferma il mister Nicola Zanini.
«L’Este è una squadra vivace, che gioca in maniera spensierata e questa potrebbe essere la loro forza. Noi dobbiamo capirlo, gestendo bene tutti i 90 minuti e mettendo in campo il massimo impegno».
Un derby nel derby per Zanini e per tanti giocatori della rosa rossoblù: qual è l’emozione? E c’è il rischio di “sentire troppo” la partita?
«L’emozione dobbiamo lasciarla stare, perchè serve avere rispetto per la Luparense, per i tifosi, per la società nella quale giochiamo adesso. Io mi porto dentro un bellissimo ricordo dei due anni a Este, ma il mio rispetto, la mia concentrazione e tutte le mie energie sono convogliate sulla partita e sulla mia squadra».
Tre sconfitte in quattro partite: vista così sembrerebbe una Luparense in difficoltà, invece non è questa la realtà dei fatti. Le sconfitte sono arrivate per episodi.
«Non voglio giustificazioni, ma è proprio così. In tutte e tre le partite eravamo in vantaggio: non può essere un caso. Sono state tre partite ognuna delle quali ha una storia a sé. Sono stati gli episodi a punirci… e noi dovremo essere più forti degli episodi».