D/C: La Luparense si aggiudica un talento classe 2002

La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Gianluca De Leo, centrocampista classe 2002 proveniente dalle Dolomiti Bellunesi. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva.

 LA SCHEDA

Centrocampista classe 2002 originario di Mercato San Severino (SA) , De Leo è cresciuto calcisticamente nel Tombolo Vigontina San Paolo, società con la quale si è messo in grande evidenza a livello giovanile, venendo più volte convocato con la rappresentativa LND Under 17.  Partecipa in questa fase a prestigiosi tornei quali il Trofeo Beppe Viola – Arco di Trento, la Lazio Cup, il Trofeo Shalom e viene più volte selezionato per il Torneo delle Regioni. Nel 2019 entra a far parte del settore giovanile dell’Inter, che lo gira in prestito prima all’ Arzignano e poi al Mestre, società con la quale debutta in serie D (stagione 2020/2021, 36 presenze ed una rete), venendo pure votato quale miglior under del girone C. Nello scorso Campionato ha indossato la maglia delle Dolomiti Bellunesi, inanellando 30 presenze.

LE DICHIARAZIONI DI GIANLUCA DE LEO

Sono entusiasta del mio passaggio alla Luparense, ho avuto modo di parlare con il Presidente Zarattini e sono rimasto subito affascinato  e colpito dal progetto, che é molto ambizioso: ci siamo quindi accordati in pochissimo tempo. Quest’ anno vorrei provare a fare qualcosa di importante, anche se vincere non è mai facile: ci proveremo in tutti i modi per ripagare la fiducia del Presidente e della società. In effetti arrivare tra i professionisti è un obiettivo anche mio e voglio aiutare la squadra, migliorando le mie prestazioni dell’ anno scorso. Non nascondo che nella scelta è stata fondamentale anche la figura di Mister Zironelli : a Mestre sono stato allenato da Mister Zecchin (suo giocatore a Mestre dal 2016 al 2018), che utilizza principi di gioco molto simili, trovandomi molto bene. In quella stagione giocavo insieme a Frison, che conosco e stimo tanto, anche lui mi ha parlato benissimo del progetto Luparense. Conosco bene anche gli altri giocatori della rosa, per averli affrontati quasi tutti nella passata stagione: sono tutti molto forti e sono molto contento di giocare insieme a loro, non vedo l’ ora di incontrarli. Quanto al mio ruolo, io sono un centrocampista centrale, mi piace impostare e fare l’ assist decisivo, mentre devo migliorare un po’ da un punto di vista realizzativo“.

Gianluca De Leo si è messo in particolare evidenza nelle passate stagioni, venendo anche votato nel Campionato 2020/2021 come migliore under del girone C: “Bissare questo tipo di riconoscimenti? Volentieri, sarei molto contento se accadesse, per il momento mi metto a disposizione sin da subito del Mister e della società, non vedo l’ora di iniziare, Forza Lupi!”.

 

Comunicato stampa della società

Gianluca De LeoLuparense
Commenti (0)
Aggiungi Commento