La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Mattia Ronco, portiere classe 2002, nato a Portogruaro, 188 cm di altezza. 46 presenze tra serie D e Primavera.
Ha iniziato a giocare all’età di nove anni con la Liventina dalla categoria esordienti fino alla Juniores Nazionale per poi passare al Chions in serie D nella stagione sportiva 2018/2019. L’anno successivo si è trasferito al Pordenone dove ha giocato nella Primavera collezionando 17 presenze a cui si aggiungono 10 presenze in panchina con la prima squadra che militava nel campionato di serie B.
Nella stagione 2020/21 ha giocato nella prima squadra del Trento, che ha vinto il campionato di serie D. La scorsa stagione sportiva ha iniziato il campionato con la squadra della Luparense per trasferirsi poi a novembre con il Mestre dove, con la compagine “black orange”, ha collezionato 18 presenze.
Il suo idolo è Gianluigi Buffon mentre per caratteristiche vorrebbe imitare Ederson Moraes portiere del Manchester City.
Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso:
”Arrivo a Montecchio con molta umiltà. Ho scelto di venire a Montecchio perché mi ha impressionato positivamente l’ambiente e l’organizzazione. Il direttore mi ha cercato con insistenza, manifestando l’interesse perché vestissi la maglia biancorossa. Ringrazio il presidente Mattia Aleardi e la società per l’opportunità che mi ha dato. Cercherò di dare il massimo sul campo e ripagare la fiducia accordata“.
UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE