La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Alberto Aladje Gomes de Pina, conosciuto semplicemente come Gomes, attaccante centrale.
Nato in Guinea Bissau, classe 1993, di nazionalità portoghese; 190 cm di altezza per 90 kg, piede sinistro.
Muove i primi passi nella societaàAcademia Vitalaise, squadra della Guinea-Bissau. Arriva poi in Italia dove cresce nel settore giovanile del Padova, per poi passare al Chievo e Sassuolo. Quest’ultimo lo cede in prestito a diverse squadre di “Lega Pro”: Delta Porto Tolle, Pro Vercelli, Real Vicenza, Prato, Ischia, prima di approdare in serie D dove negli ultimi anni ha giocato con Ponsacco (15 gol), Savona (11 gol), Gavorrano (11 gol), Messina (5 gol), San Donato Tavernelle (6 gol) e nella passata stagione con il Ligorna (11 gol) nel girone A (piemontese/ligure) della serie D.
Da segnalare anche 19 presenze nelle nazionali Under 20 e Under 21 del Portogallo, dove ha segnato 9 gol.
In totale ha collezionato 265 presenze tra serie C e serie D , siglando 78 gol.
Classica prima punta che può fare reparto da solo, giocatore dal fisico possente, abile nel gioco aereo e dotato di un tiro potente. Una pedina importante per lo scacchiere di mister Dal Degan.
Profilo ricercato e trovato dal direttore Gianluca Biasio, con l’avallo del presidente Mattia Aleardi, che lavorando sotto traccia è riuscito a portare a Montecchio Maggiore un attaccante di peso per completare l’attacco biancorosso.
Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso raccolte dopo l’arrivo in Italia direttamente dalla Guinea Bissau:
”Quando mi hanno proposto di venire a giocare a Montecchio ho dato subito la mia disponibilità perché mi hanno riferito che è una società seria e organizzata e che già conoscevo quando ho giocato ai tempi del Real Vicenza. Cercherò di dare il massimo mettendomi a disposizione di mister e compagni “.
UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE