D/C: Dolomiti Bellunesi, nuovo allenatore per la Juniores

Eddy Perenzin è il nuovo allenatore della formazione Juniores: prenderà il posto di Mario Campaner, a cui la SSD Dolomiti Bellunesi rivolge un sincero ringraziamento, e guiderà il gruppo nel campionato di respiro nazionale.

PROFILO – Classe 1974, nativo di Conegliano, da calciatore (e, in particolare, centrocampista) Perenzin vanta più di 200 presenze fra i professionisti, in C, mentre in panchina ha guidato le selezioni Juniores di Eclisse Carenipievigina, Belluno, Liapiave e Prodeco Montebelluna. A livello di prima squadra, è stato la guida del Fossalta di Piave, nel campionato di Promozione.

MENTALITÀ  – «Perché la SSD Dolomiti Bellunesi? La mia scelta è legata alle ambizioni di una società di cui condivido il progetto – spiega il mister -. E al fatto che conosca già l’ambiente, avendo allenato proprio gli Juniores a Belluno, prima della fusione. Di quell’esperienza conservo solo buoni ricordi: ho vissuto un’annata molto positiva sia in termini di risultati, sia di rapporti umani». Ora, però, è tempo di guardare oltre: «Per quanto mi riguarda, la crescita dell’atleta è prioritaria. Ed è la conseguenza del lavoro svolto durante la settimana, oltre che in partita. In questo senso, un buon rendimento in campionato innesca morale e fiducia. E, di riflesso, agevola il processo di maturazione del singolo elemento. In generale, è importante creare la mentalità giusta».

IMPRONTA – Perenzin è pronto a dare un’impronta anche personale: «Porterò le mie esperienze e quanto ho acquisito negli corso degli anni, da giocatore e allenatore. Non ragiono sui moduli, bensì sui principi di gioco. E tengo in grande considerazione le caratteristiche dei ragazzi a disposizione. La mia idea è quella di dare vita a un calcio propositivo: dobbiamo giocare, cercando allo stesso tempo di divertirci»

 

Comunicato della società sul sito ufficiale

 

. . . .

Dolomiti BellunesiEddy Perenzin
Commenti (0)
Aggiungi Commento