D/C: Dolomiti Bellunesi, lo staff tecnico si arricchisce con una nuova figura

È giovane (compirà 27 anni il prossimo 6 settembre), ma ambizioso. Arriva da Chivasso, in provincia di Torino, è laureato in Scienze motorie e ora sta completando la specialistica. 

Si chiama Marco Fontanelli e andrà ad arricchire lo staff tecnico della SSD Dolomiti Bellunesi: dopo la nomina di mister Lucio Brando, tocca al nuovo “responsabile della performance”. In buona sostanza, si occuperà della parte fisico-atletica. «Ho iniziato a fare il preparatore cinque anni fa – si presenta Fontanelli -. Archiviata un’esperienza in Prima categoria, ho trascorso le ultime due stagioni in una squadra di Eccellenza. In più, sono reduce da un percorso formativo di sei mesi al Venezia: tramite l’Università, ho lavorato quotidianamente all’interno dello staff di Paolo Zanetti». 

Decisiva la chiamata del direttore generale, Luca Piazzi: «A segnalarmi è stato Fabio Trentin, che prima di svolgere il ruolo di preparatore atletico nella formazione lagunare aveva lavorato col direttore al Südtirol». 

Per Fontanelli si apre un nuovo capitolo: «Sono sempre alla ricerca nuovi stimoli, sento il bisogno di migliorare e, per questo, credo sia necessario uscire spesso dalla zona di confort. Mi ritengo una persona ambiziosa, che non si accontenta. E non vedo l’ora di conoscere l’ambiente». 

Comunicato della società sul sito ufficiale

Dolomiti BellunesiLucio BrandoMarco Fontanelli
Commenti (0)
Aggiungi Commento