D/C: Cjarlins Muzane, arriva centrocampista ghanese ex Serie B

Cjarlins Muzane comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista ghanese Bright Christopher Addae per vestirlo di arancioazzurro nella stagione 2022-23!
Colosso del centrocampo, Addae è nato in Ghana nel 1992. Arrivato in Italia nel 2010 grazie all’intuizione del Parma, gioca in Serie B nella s.s. 2012-13 con la maglia del Crotone (12 presenze e un gol). L’anno dopo va in prestito al Nova Gorica, in Prva Liga, ma a metà stagione rientra in Italia con la casacca del Gubbio, in Serie C. Nell’estate del 2014 arriva all’Ascoli ed è tra i protagonisti della cavalcata che porta i marchigiani in Serie B. Nelle successive quattro stagioni occupa stabilmente la mediana della squadra bianconera con oltre 120 presenze (e 4 reti) tra i cadetti. Nell’estate del 2019 firma con la Juve Stabia, neopromossa in Serie B (28 caps, 2 gol). Nel 2020-21 si trasferisce nella massima serie rumena nella fila dell’Hermannstadt. Al termine della stagione ritorna in Italia e, dopo una breve parentesi a Lavello, arriva a Bitonto, nel girone H della Serie D.
Con la nazionale ghanese under 20 ha vinto il Mondiale di categoria nel 2009, superando il Brasile in finale dopo i calci di rigore, e ha esordito nella selezione maggiore nel 2010 in amichevole contro il Sudafrica.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Bright AddaeCjarlins Muzane
Commenti (0)
Aggiungi Commento