Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
Il Campodarsego Calcio 1974 comunica di aver perfezionato l’arrivo in maglia biancorossa del difensore Lorenzo Schiaroli, nell’ultima stagione militante nel Foligno. L’ultimo arrivato sta prendendo parte in queste ore al primo allenamento con i nuovi compagni allo stadio “Gabbiano” e ha già preso confidenza col nuovo tecnico, Alessandro Pontarollo, l’ambiente e la squadra.
LA SCHEDA. Nato a Urbino, classe 1998, Lorenzo Schiaroli debutta tra i grandi col Gubbio, in serie D, nella stagione 2015/2016. Si distingue, nelle stagioni successive, nella Primavera dell’Ascoli (26 presenze e un gol) e nella prima squadra del Montevarchi in D (35 presenze e 3 reti all’attivo). Torna quindi al Gubbio, dove nella stagione 2018/2019, in serie C, colleziona 15 presenze e segna la sua prima e sin qui unica rete tra i professionisti contro il Teramo, il 30 settembre del 2018, a soli vent’anni. Sbarca quindi a Foligno, e oggi è pronto a mettersi in gioco a Campodarsego.
IL BENVENUTO. “Lorenzo è un difensore centrale”, spiega il direttore generale del Campodarsego, Fabrizio De Poli. “Pur non essendo un under, è comunque un giovane del ’98 e secondo me è davvero un buonissimo giocatore, anche in prospettiva. Un professionista esemplare, che nelle ultime stagioni ha sempre messo insieme tantissimi gettoni giocando quasi tutte le partite con le squadre per le quali ha militato: sono contento che sia arrivato qui, arriva a Campodarsego condividendo il nostro progetto e pronto per questa nuova esperienza”.