Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Ivo Molnar. Nato il 29 luglio 2994 a Rijeka in Croazia, si tratta di un difensore centrale, che può disimpegnarsi pure nel ruolo di terzino destro, di 190 cm per 84 kg di peso forma.
Cresce calcisticamente nei prestigiosi settori giovanili di Rijeka e FC Internazionale, prima di iniziare la sua carriera col Voghera nel 2011-12 in Serie D, dove colleziona 28 presenze e mette a segno 1 gol. Nella stagione successiva passa all’Olginatese in Serie D con 22 presenze e 1 gol, dove assieme ai suoi compagni si aggiudica la vittoria dei playoff. Nel 2013-14 passa alla Pistoiese in Serie D, dove gioca 23 partite e contribuisce alla vittoria del campionato. Un anno dopo riceve la chiamata del Monza in Serie D, dove gioca 30 partite e mette a segno 1 gol. Nel 2014-15 è un giocatore del Castiglione in Serie D, con 25 presenze all’attivo. Passa l’anno successivo al Dro Calcio in Serie D, con cui segna 4 reti in 30 presenze. Dal 2017 alla passata stagione è un punto di forza del Pro Patria: il primo anno, in Serie D, gioca 35 partite e segna 2 gol conquistando la promozione in Serie C, mentre nei successivi due campionati, nei professionisti, colleziona 29 presenze, di cui 27 da titolare.
“Sono molto felice di essere ad Arzignano –spiega- la stima dimostrata nei miei confronti dal direttore Serafini, il suo entusiasmo e la sua fiducia verso di me sono state la spinta maggiore per accettare questa sfida. Ho trovato una società molto organizzata, tutti mi hanno fatto sentire subito importante. C’è grande voglia di far bene in questo campionato. C’è grande voglia di crescere, di migliorare, giocare e ottenere risultati. La squadra che sta nascendo è importante; non vedo l’ora di conoscere tutti i compagni e il mister. Per chi non mi conosce sono un giocatore professionale, che dà tutto per la maglia che indossa, mentre fuori dal campo sono molto socievole, e cercherò di aiutare i compagni a fare gruppo. So che abbiamo i mezzi per fare grandi cose: se saremo in Serie D punteremo a vincere il campionato, se invece saremo in Lega Pro punteremo con ambizione alla salvezza. Dovremo essere ambiziosi coi piedi per terra, lavorando al massimo ogni giorno. Alla gente di Arzignano dico di supportarci sempre, cercheremo di dare sempre il massimo per non deluderli: ci sarà da divertirsi insieme”.
A Ivo tutta la società intende rivolgere un grandissimo benvenuto in gialloceleste, e un grande in bocca al lupo per il campionato che lo aspetta, assieme ai suoi compagni.
Nicola Ciatti – Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo