D/B: Una punta e difensore per il Desenzano Calvina

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:

Il Calcio Desenzano Calvina comunica di aver trovato un accordo per le prestazioni sportive dei giocatori Nicola Ferrari (dal Crema, serie D Girone B) e Davide Boscolo Berto (dall’Adriese, serie D Girone C).
I due giocatori sono stati presentati oggi attraverso le piattaforme social Facebook e YouTube del Calcio Desenzano Calvina, le loro interviste sono disponibili alla visualizzazione sotto l’articolo.

NICOLA FERRARI, attaccante classe 1983, proviene dal Crema.
La carriera di Nicola Ferrari prende il via nel settore giovanile del Lumezzane per poi approdare alla prima squadra del Salò.
Nel biennio 2003-2004 torna al Lumezzane di Marco Rossi, oggi allenatore della nazionale Ungherese, all’epoca squadra dalle importanti ambizioni in serie C. Successivamente veste le maglie di Crotone (serie B) e Albinoleffe (quattro stagioni di serie B).
Passa al Pergocrema nel corso della stagione 2009-2010 per poi indossare per tre anni la maglia dell’Hellas Verona. Nel corso della prima di queste, Nicola Ferrari vince il campionato di serie C per poi essere confermato nelle due successive stagioni in serie B.
Chiusa la parentesi scaligera, la punta di Condino continua la sua carriera in Serie B nello Spezia, Modena e Lanciano, poi in Serie C con le maglie di Venezia e Vicenza. Infine a Crema in tre campionati di serie D gioca 59 partite realizzando 19 gol.
Nella scorsa stagione con la maglia del Crema, Nicola Ferrari ha affrontato il Desenzano Calvina nel corso del campionato mettendo a segno due gol nella gara di andata poi conclusasi con il risultato di 3-3.

DAVIDE BOSCOLO BERTO, difensore centrale classe 1991, proviene dall’Adriese dove nella stagione appena conclusa ha totalizzato 19 presenze di cui 18 da titolare.
La carriera di Davide Boscolo Berto inizia nel biennio 2009-2011 quando con la maglia del Chioggia in Serie D, gioca 52 partite da titolare.
Nella stagione successiva passa alla Clodiense in serie D dove rimarrà per sette anni, nel campionato 2017-2018 gioca infatti nell’Abano (sempre Serie D) per un solo campionato (25 presenze e 3 reti).
Dalla stagione 2017-2018 approda all’Adriense dove incrocia il cammino di mister Florindo che ne apprezza le sue doti.
Davide Boscolo Berto giocherà con la maglia della città di Adria per cinque campionati importanti. Nel corso della stagione 2018-2019 infatti, l’Adriese arriva seconda nel Girone C della serie D disputando poi la finale playoff.
Da oggi Davide Boscolo Berto è un nuovo giocatore del Calcio Desenzano Calvina

Davide Boscolo BertoDesenzano CalvinaNicola Ferrari
Commenti (0)
Aggiungi Commento